Convenzione con il Conservatorio “G. B. Pergolesi” di Fermo


Logo Conservatorio FermoDal 1 novembre 2015 è in vigore la convenzione tra il Conservatorio di Musica “G.B.Pergolesi” di Fermo e l’Associazione Unìsono di Porto Sant’Elpidio.

Questo importante traguardo per l’Associazione, dopo soli tre anni di attività, è il giusto riconoscimento di un lavoro in ambito musicale svolto con competenza, professionalità e dedizione da parte dei direttori artistici e di tutto il corpo docente.

La convenzione, che il Conservatorio può stipulare con enti pubblici e privati, italiani e stranieri, riguarda ogni forma di collaborazione e di cooperazione didattica e scientifica e per lo svolgimento di attività di comune interesse, nel rispetto dei principi di trasparenza, pubblicità, autonomia ed eticità.

Associazione “Unìsono” per l’anno 2015/16 include nella propria offerta formativa corsi adatti ad ogni fascia di età e corsi di vari strumenti: pianoforte, organo, clavicembalo, violino, viola, violoncello, flauto, sassofono, fisarmonica, chitarra classica ed elettrica, batteria e percussioni, canto lirico/moderno/jazz, coro, propedeutica musicale, Musicainfasce® (0-36 mesi).

Proprio nell’ambito dell’attuazione dei Corsi Pre accademici il Conservatorio e l’Associazione potranno avviare una progettazione comune in relazione ai programmi, alla durata, all’impostazione delle attività didattiche e di laboratorio e agli esami, con l’obiettivo di realizzare un percorso formativo finalizzato alla preparazione di studenti interessati alla frequenza dei corsi per il conseguimento dei Diplomi Accademici di I e II Livello presso il Conservatorio di Fermo.