Direzione artistica


La Direzione Artistica dell’Associazione Unìsono è di Sauro Argalia e Laura Pennesi: entrambi musicisti e concertisti marchigiani con una esperienza pluridecennale nella didattica musicale.

 


Sauro ArgaliaSAURO ARGALIA è organista, clavicembalista, pianista e direttore di coro. Diplomato in Organo e Composizione Organistica e Clavicembalo col massimo dei voti presso i Conservatori di Bologna e Pesaro e laureato in Musica da Camera nel Corso Accademico di II livello in Discipline Musicali (indirizzo interpretativo-compositivo) presso l’Istituto Superiore di Studi Musicali “G.Braga” di Teramo. Vincitore di concorsi e autore di pubblicazioni sull’arte organaria marchigiana, svolge attività concertistica in Italia e all’estero.

Si occupa di attività didattica da oltre venti anni, attualmente è Presidente, Direttore Artistico (insieme a Laura Pennesi) e docente presso l’Associazione Unìsono a Porto Sant’Elpidio.

E’ inoltre continuista dell’Orchestra “Accademia della Libellula”, direttore della Corale Polifonica “Città di Porto Sant’Elpidio” e maestro preparatore della Corale Polifonica “Armando Antonelli” di Matelica.

(www.sauroargalia.it)

 
 
 


Laura PennesiLAURA PENNESI, violista, svolge attività concertistica in Italia ed all’Estero (Portogallo, Russia, Israele, Isole Azzorre, Malta, Marocco, Germania, Emirati Arabi) come solista, in duo e in varie formazioni cameristiche.

E’ fondatrice insieme a Cinzia Pennesi dell’Orchestra Accademia della Libellula con la quale ha svolto numerosi concerti insieme a solisti prestigiosi.

Ha collaborato con importanti orchestre fra le quali: l’Orchestra Sinfonica Nazionale della RAI, l’Orchestra dell’Accademia del Teatro Alla Scala, l’Orchestra Filarmonica Marchigiana, l’Orchestra Internazionale d’Italia. Ha suonato alla III Cumbre Mundial del Tango che si e’ svolta a Montevideo (Uruguay).

E’ Direttore Artistico (insieme a Sauro Argalia) e docente di Violino e Coro presso l’Associazione Unìsono di Porto Sant’Elpidio.

Ha fondato e diretto il Gruppo Violinistico “Moto Perpetuo” che si è esibito in concerti vari e manifestazioni nella città di Porto Sant’Elpidio e nella provincia Fermana.