Massimo Diamanti


Massimo DiamantiInizia a studiare musica presso l’orientamento musicale della banda cittadina di Porto Sant’Elpidio all’età di 10 anni.

Entra nel Conservatorio di Musica “G.B.Pergolesi” di Fermo all’età di 14 anni studiando sassofono con il Maestro Massimo Mazzoni. Frequenta svariati stage di perfezionamento con i maestri: Jean Marie Londeix, Federico Mondelci, Marco Gerboni, Fabrice Moretti, Claude De Langle.

Nel 2006 ha partecipato con il quartetto di sassofoni al congresso internazionale del sassofono. Ha collaborato, nei progetti con finalità concertistiche, con la formazione di ensemble di sassofoni nei Conservatori di Torino, Ferrara, Bologna e Cesena.

Ha insegnato ai corsi pre-accademici presso il conservatorio di Fermo, insegna presso l’orientamento musicale della banda cittadina Santa Caterina di Sant’Elpidio a Mare.

Ha tenuto concerti in svariate formazioni e svariati contesti in Italia e all’estero: ensemble di sassofoni, quartetto di sassofoni, duo di sassofoni, sassofono e pianoforte, bande cittadine, orchestre di fiati e street band.