I Rassegna per Cori di Voci Bianche “In…cantandoinCoro”


Clic per ingrandire

Al via la I edizione della Rassegna per Cori di Voci Bianche “In…cantandoinCoro”


L’Associazione Unísono si occupa di coralità dal 2012, anno della nascita dell’associazione e della costituzione del coro “le Voci dell’Unísono” che ha di recente inciso anche un CD per “incorniciare” i successi dei primi cinque anni di attività.

Proprio la passione e l’impegno nei confronti della coralità e dell’apprendimento musicale rivolto alle giovani e giovanissime generazioni, hanno dato l’impulso per creazione della I edizione della Rassegna per Cori di Voci Bianche “In…cantandoinCoro“, inserita nel circuito “Porto Sant’Elpidio, laCittàcheCanta”.

La manifestazione si svolgerà domenica 15 aprile alle ore 17,00 presso la Chiesa del Sacro Cuore di Gesù (quartiere Faleriense) a Porto Sant’Elpidio.

I Cori “Le Voci dell’Unìsono” e “Unìsono Junior”, diretti dal M° Laura Pennesi, apriranno il concerto con un saluto musicale composto da brani freschi di studio per poi lasciare la scena ai due Cori ospiti: Bruno Mugellini Junior Voice di Potenza Picena (MC) diretto dal M° Loredana Giacobbi e il Coro di Voci Bianche dell’Istituto Lucatelli di Tolentino (MC) diretto dal M° Fabiano Pippa.

Porto Sant’Elpidio, laCittàcheCanta” sarà un weekend ricco di musica Corale: il giorno antecedente, sabato 14 alle ore 21,00 presso la Chiesa Madonna della Fiducia, si svolgerà la XIV edizione della Rassegna di Musica Corale “Don Rocco Elia” organizzata dalla Corale Polifonica “Città di Porto Sant’Elpidio” che ospiterà il Coro “Federico II” di Jesi (AN) e il Coro Polifonico “Jubilate Deo” di Roma.