Il CD del Coro “Le Voci dell’Unìsono”


Coro Unìsono

Clic per ingrandire

Il Coro “Le Voci dell’Unìsono” e i Maestri Laura Pennesi e Sauro Argalia hanno voluto mettere nero su bianco una tappa importante del percorso del Coro: la realizzazione di un CD che immortalasse in qualche maniera i primi cinque anni di vita di questa realtà.
E così l’idea si è concretizzata nell’agosto del 2017 quando i ragazzi, i maestri e il tecnico del suono Andrea Lambertucci si sono barricati per 2 intere giornate presso il Santuario di Santa Maria Addolorata (quartiere Corva) a Porto sant’Elpidio per gentile concessione del parroco Don Paolo Canale per registrare le 14 tracce che compongono il CD.

Copertina CD

Clic per ingrandire

Come è scritto all’interno del libretto:

ll nostro desiderio è che riusciate ad ascoltare questo disco lasciandovi trasportare dalle emozioni che solo le note riescono a suscitare. Abbiamo deciso di “scattare questa fotografia” in un momento particolare del nostro percorso: i 5 anni di vita del Coro “Le Voci dell’Unìsono” e i 15 anni della Corale Polifonica “Città di Porto Sant’Elpidio” . Ognuno dei due cori è debitore verso l’altro.
Il Coro “dei grandi” 5 anni fa ha deciso di adottare il nascente Coro “dei piccoli” concedendogli spazio durante i propri concerti e, nel contempo, il coro piccolo ha emozionalmente arricchito gli eventi con la sua presenza. E tutto ciò è stato sempre molto naturale perché…la musica avvicina gli animi pronti ad accoglierla. E di una cosa siamo convinti: “la musica salverà il mondo!”

Un ringraziamento anche ai Maestri Maria Emilia Corbelli (fisarmonica) e Edoardo Petracci (contrabbasso) e alla Corale Polifonica “Città di Porto Sant’Elpidio” per aver preso parte alla registrazione di alcuni brani e all’Amministrazione Comunale di Porto Sant’Elpidio per aver sostenuto la realizzazione di questo nostro progetto.